Tetti
L’impermeabilizzazione perfetta per condomini e immobili di qualsiasi genere
Geo.Te.Co. è un punto di riferimento per interventi di impermeabilizzazione su tetti verdi in particolar modo nelle zone di Milano, Lecco, Como, Bergamo, Brescia. La nostra azienda si rivolge a condomini, abitazioni private, edifici e a quelle costruzioni che desiderano adottare delle soluzioni davvero esclusive per i loro terrazzi e per gli ultimi piani dei palazzi.
I roof garden sono sempre più diffusi, soprattutto in città dove lo spazio per i classici giardini è sempre più ridotto. I tetti verdi svolgono sia una funzione estetica che ricreativa visto che in questo spazio le persone possono rilassarsi all’aria aperta. Proprio per conservarli nel miglior modo è necessario affidarsi a un’azienda che installa sistemi di impermeabilizzazione, una protezione contro l’umidità e danni da radici.
I tetti verdi svolgono un ruolo di protezione naturale dell’immobile oppure possono essere anche transitabili come estensione della superficie abitabile. Le coperture a verde possono comprendere giardini, piante, combinazioni verdi di variegato tipo magari anche combinate con impianti fotovoltaici.
Geo.Te.Co. si occupa di adattare il tetto all’inserimento di un tappeto verde sintetico, effettuando tutte le lavorazioni necessarie per offrire alla propria clientela una soluzione davvero unica ed esclusiva.
I tetti verdi sono composti da più strati:
- Eventuale isolamento termico con barriera a vapore
- Membrana o manto impermeabile antiradice
- Strato di separazione e protezione del manto impermeabile
- Strato di drenaggio e accumulo idrico
- Tessuto di filtro
- Substrato culturale
- Vegetazione
- Impianto di irrigazione
Questo sistema presenta spessore e peso ridotti per permettere di essere utilizzato sulle coperture e richiedere scarsa manutenzione. Il tetto verde fornisce diversi benefici all’edificio come la protezione dell’impermeabilizzazione, la regolazione del microclima grazie all’abbassamento della temperatura dell’aria, l’isolamento termico e quindi risparmio energetico, la regimazione delle acque piovane, oltre al minore impatto ambientale ed estetico.